Testimonianze
Testimonianza di Ezio Felipe T. – Self Testimony
Mi chiamo Ezio Felipe T. ed ho ventisette anni e attualmente vivo a Roma. Sono nato e cresciuto in Brasile. I miei genitori si sono separati quando avevo circa tre anni e mia madre ha cercato di crescere me e le mie sorelle nel migliore dei modi anche se la situazione economica era assolutamente precaria. Mio padre ancora oggi è un alcolizzato e purtroppo non è mai stato presente nelle nostre vite. Questa sua condizione insieme alla separazione dei miei, la precarietà economica, a volte l’assenza di mia madre che doveva lavorare, il mio dover lavorare dall’età di 9 anni per aiutare a casa ed evitare la fame nella mia famiglia e tutto quello che una situazione simile comporta mi hanno portato a cercare qualcosa che mi facesse dimenticare la realtà che vivevo. Sempre all’età di nove anni ho cominciato a drogarmi con gli amici di quartiere che frequentavo.
Mi sono drogato per circa dieci anni ed ho fatto uso di marijuana, hashish, LSD, MD ed altri allucinogeni che mi hanno portato alla dipendenza. Durante questi dieci anni ho provato alcune volte ad uscirne perché mi rendevo conto che quella strada mi stava portando sempre più a fondo ma ogni mio tentativo ad allontanarmi non era mai definitivo anzi, quando poi ci ritornavo era sempre peggio di prima. Un giorno mia madre presa dalla disperazione di vedermi sempre fatto e dopo aver tentato con le sue forze a farmi uscire da questa vita durante una delle nostre tante discussioni mi augurò di incontrare una vera credente che mi avrebbe fatto uscire dalla droga. Una settimana dopo ho conosciuto la mia attuale moglie attraverso la quale ho potuto incontrare definitivamente il mio Salvatore, coLui che non ha guardato a quanto io potessi essere sporco ma mi ha accettato per come ero, mi ha spogliato di tutti quei vestiti che da tempo indossavo(orgoglio, rancore, rabbia, brutti ricordi…) mi ha lavato ed ha curato ogni mia ferita(abbandono, indifferenza, solitudine…) e mi ha rivestito di nuove vesti pulite(umiltà, perdono, vita nuova, identità, amore…). Non è stato facile abbandonare tutto per cominciare una nuova storia della mia vita ma la mia volontà insieme all’aiuto di Dio e delle persone che mi sono state accanto hanno fatto si che io oggi sia completamente libero da ogni vizio. Gesù è venuto per i perduti e non c’è condizione che Lui non possa trasformare!
Se ti trovi nella stessa condizione che mi trovavo o qualcosa di simile, sappi che esiste una sola persona che può riempire il vuoto che c’è dentro di te e si chiama Gesù. Solo Lui può curare le ferite del nostro cuore e capovolgere la nostra vita in maniera soprannaturale! Non c’erano vie di uscite per me e le porte intorno a me erano chiuse, ma quando Cristo è venuto ad abitare nel mio cuore tutte quelle porte si sono aperte ed ho potuto vedere la luce sul sentiero giusto che Lui aveva preparato per me! Fatti abbracciare da Gesù e Lui stesso si prenderà cura di te, poiché il Suo amore è infinito e la Sua misericordia dura in eterno!