MISSIONE IN BOLIVIA
Il Distretto Ebenezer, della Chiesa Apostolica in Italia, inizia la missione in Bolivia nel 2010, in un viaggio missionario dell’Ap. Daniel Cipollone in Sudamerica, oltre all’Ecuador e Perù si organizza una tappa in Bolivia per ordinare all’Anzianato Victor Hugo Moreno e sua moglie Veronica (Diaconessa), e aprire ufficialmente il primo culto della missione Chiesa Apostolica in Bolivia.
Fernando Sanchez
- Referente
L’insediamento
CSi lavora bene nella comunità, e nel 2012 decidono di rientrare nel loro paese dall’Italia il Pastore Fernando Sanchez e Miguelina sua moglie, che insieme alla loro figlia si uniscono al lavoro della chiesa locale “Kadosh”. Approfittando delle conoscenze nel campo della medicina del Pastore Fernando e della Dottoressa Veronica, moglie dell’Anziano Victor, nasce l’idea di fare un’opera sociale chiamata “Brigadas Medicas” cioè, una giornata di beneficenza volontaria offerta da professioniste come: Dottori, dentisti, avvocati, parrucchieri, ecc. che si organizzano per dare assistenza gratuita nelle zone emarginate della città di Santa Cruz, dove sono assistite gratuitamente da 150 a 200 persone ogni uscita, fornendo loro anche medicinali in maniera gratuita. Questa che è partita come una sfida di una piccola chiesa locale, oggi, e conosciuta e riconosciuta di tutta la federazione di Chiese Evangeliche della Bolivia.
Il Pastore Fernando inizia anche a fare assistenza spirituale in una casa di riposo per anziani (52 persone), ed anche un lavoro nella Casa Circondariale di Palma sola dove si fa assistenza spirituale a 114 detenuti.
Nel 2014 si lavora nell’apertura di una nuova comunità chiamata La Misionera che metterà radici e avrà una forte crescita nel 2015. Nel 2017 il progetto d’apertura della terza comunità, questa cellula riceve il nome di La Moliendita.
Attualmente si lavora nella città di Santa Cruz in tre comunità: La comunità centrale di Kadosh, guidata dal Pastore Victor Hugo Moreno e Veronica, con 65 membri tra adulti, giovani e bambini. La Misionera, Guidata dal Pastore KKK con 70 membri tra adulti, giovani e bambini. La Moliendita Guidata dal HHHH, con 15 membri tra
adulti, giovani e bambini. Oltre al lavoro nella Casa di Riposo; Casa Circondariale e “Las Brigadas Medicas”.
Come puoi contribuire
IBAN: IT16 V076 0114 3000 00013199583
oppure
C.C. Postale 13199583
Intestato a : Chiesa Apostolica Fondo Missionario – 58100 – Grossetto
Oppure puoi fare una donazione libera.