Comunità di TORINO SUD
Roberto Quintilio
- Pastore
- r.quintilio@chiesapostolica.it
- 3771539952
Orari di culto
Giovedì ore 20:30 (Preghiera)
Domenica ore 10:00 (Culto)
Attività
Le nostre attività
SUMMER CAMP 2020
PENSATO PER TE! Da molti anni, la nostra ricetta vincente! Un anno di preparazione, lavoro organizzativo, ospiti straordinari che formeranno la tua vita, che amplieranno…
Leggi tuttoCOMUNICARE OGGI – CONFERENZA PASTORI E LEADERS
Incontro di formazione dal 06 all’08 Dicembre 2019. Un tema che coinvolgerà gli ambiti della famiglia, della chiesa e del ministero! TEMA “COMUNICARE OGGI” e…
Leggi tuttoSUMMER CAMP 2019
Campo estivo giovani dal tema “IRREFRENABILMENTE GRATI”. Tema tratto dalla lettera di Paolo ai Colossesi capitolo 2 versi 3 e 4 e dal primo libro…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA CENTRO e SUD
Campo Bambini 2019 Area CENTRO e SUD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoCampo Adolescenti
Campo adolescenti 2019 dal tema “SENZA COMPROMESSI”. Campo per tutti gli adolescenti di età compresa tra i 14 (nati nel 2015) e i 17 anni…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA NORD E CENTRO NORD
Campo Bambini 2019 Area NORD e CENTRO-NORD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoLa Fede che smuove – Conferenza Nazionale
Convegno nazionale dal tema: “LA FEDE CHE SMUOVE”. Ospiti del convegno sono: TIM JACK, Presidente della chiesa Apostolica del Regno Unito MAGDI CRISTIANO ALLAM, giornalista,…
Leggi tuttoLa comunità
Chi siamo
La chiesa Apostolica in Torino fa parte della chiesa Apostolica in Italia.
I Gruppi attivi
La chiesa si occupa anche di sopperire ai bisogni delle famiglie indigenti attraverso alimentari e vestiti forniti dal Banco Alimentare e l’aiuto spontaneo e volontario di donazioni.
Oltre questo partecipa alle giornate nazionali della Colletta del Banco Alimentare e Banco Farmaceutico. Il responsabile è Nazzareno Palmisano.
“Pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti” Giac. 5:16
Come il Signore Gesù Cristo ci ha indicato nella sua Parola, la Bibbia, di pregare gli uni per gli altri, si è attivato un servizio di preghiera di intercessione per sostenere fratelli e sorelle nelle varie situazioni complesse che si possono venire a trovare, es.: malattia, lavoro, problemi famigliari, ecc.
Questo servizio è gestito dalla responsabile che riceve le varie richieste e che invia, tramite WhatApp, a tutti i componenti della chiesa. In questo modo tutti sono coinvolti nella preghiera da innalzare con fede al Signore, con lodi e ringranziamenti. La responsabile è Ornella Stocco
La scuola domenicale di Via Frabosa Torino è organizzata in due classi : la classe dei piccoli che è composta da bambini dai 3 ai 6 anni e la classe medio/grande con bambini dai 7 ai 12 anni. In ogni classe ci sono tre monitori che a turno si occupano di portare insegnamenti mirati per l’età sulla parola di Dio. Il nostro fine è di far conoscere la persona di Cristo come Salvatore e Maestro. Colui che conduce le nostre vite e che ci permette di vivere nella società perseguendo dei principi sani e di rispetto e amore verso il prossimo. La responsabile è Manuela Aimar.
Il gruppo delle sorelle prevede la partecipazione delle donne, facenti parte della chiesa locale, gestito da una responsabile, scelta, come nelle altre attività, dal consiglio locale. Nelle riunioni, a cadenza mensile, vengono trattati argomenti inerenti al ruolo della donna nella famiglia, nella chiesa e nella società. Come punti di riferimento vengono presi passi biblici riguardanti personaggi femminili che hanno dato testimonianza dell’opera di Dio nella loro vita e nella storia stessa della Bibbia. Il gruppo è anche aperto a discussioni sulle problematiche quotidiane e sulla gestione di molteplici situazioni. Prevale sempre un tempo di preghiera comune, per avere il supporto di Dio, senza il quale si perderebbe lo scopo principale di essere donne Cristiane. Saltuariamente vengono svolti incontri distrettuali per condividere ciò che il Signore ha sviluppato in ognuna delle sorelle, al fine di aiutare quelle in difficoltà o che non sono ancora alla conoscenza del messaggio di salvezza del Vangelo. La responsabile è Lorella Coppo.
gruppo giovani assente
Il gruppo lode della nostra comunità si incontra tutti i mercoledì dalle ore 18:30 alle ore 20:30 circa.
È composto da 8 membri che hanno la passione per la musica e la coltivano attraverso il canto e il suonare strumenti musicali. L obiettivo è quello di trasmettere, anche attraverso le canzoni, la gioia e la fede di quanto professiamo.
È nostro desiderio accogliere tutti in un clima di festa e serenità e dare la possibilità al assemblea di sentirsi coinvolta ed aiutata nei momenti di comunione pubblica.
Cantiamo musica cristiana, gospel….
Svolgiamo il nostro servizio in ogni incontro della comunità cercando di essere presenti accompagnando i momenti di preghiera e incoraggiando i fedeli alla partecipazione, con gioia ed entusiasmo, punti di forza della nostra attività.
La musica è un grande strumento di comunicazione, fatto di suoni parole e sentimenti, noi siamo felici di poterla adoperare per poter comunicare quanto più ci sta al cuore, l amore di Gesù per tutta l umanità.
Il gruppo adolescenti vede come partecipanti ragazzi della chiesa locale dai 13 ai 18 anni. È gestito da due membri della chiesa scelti dal consiglio locale (pastore e diaconi). Tali persone si occupano di insegnare ai ragazzi precetti Cristiani alla luce della Parola di Dio, da applicare alla vita pratica, trattando argomenti inerenti alle loro problematiche, esigenze e rapporti con la società. Particolare attenzione viene data alle relazioni con i compagni di scuola o amici, al fine di portare il messaggio del Vangelo per chi non ne è a conoscenza. Gli incontri si svolgono ogni quindici giorni dove viene dato spazio ad interventi, domande o riflessioni, per far sì che essi si aprano soprattutto quando, in famiglia, non riescono ad esprimersi liberamente per svariati motivi. Il tutto è relazionato per essere visionato dai responsabili del distretto e dal pastore della chiesa locale. I responsabili sono Saverio e Lorella Costantino.
Scopri le altre comunità
cerca la comunità più vicina a te