Comunità di TORINO NORD
Simone Canato
- Anziano Responsabile
- simone.canato@hotmail.it
- 3402370693
Orari di culto
Mercoledì ore 20:15 (Preghiera)
Domenica ore 10:00 (Culto)
Attività
Le nostre attività
SUMMER CAMP 2020
PENSATO PER TE! Da molti anni, la nostra ricetta vincente! Un anno di preparazione, lavoro organizzativo, ospiti straordinari che formeranno la tua vita, che amplieranno…
Leggi tuttoCOMUNICARE OGGI – CONFERENZA PASTORI E LEADERS
Incontro di formazione dal 06 all’08 Dicembre 2019. Un tema che coinvolgerà gli ambiti della famiglia, della chiesa e del ministero! TEMA “COMUNICARE OGGI” e…
Leggi tuttoSUMMER CAMP 2019
Campo estivo giovani dal tema “IRREFRENABILMENTE GRATI”. Tema tratto dalla lettera di Paolo ai Colossesi capitolo 2 versi 3 e 4 e dal primo libro…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA CENTRO e SUD
Campo Bambini 2019 Area CENTRO e SUD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoCampo Adolescenti
Campo adolescenti 2019 dal tema “SENZA COMPROMESSI”. Campo per tutti gli adolescenti di età compresa tra i 14 (nati nel 2015) e i 17 anni…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA NORD E CENTRO NORD
Campo Bambini 2019 Area NORD e CENTRO-NORD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoLa Fede che smuove – Conferenza Nazionale
Convegno nazionale dal tema: “LA FEDE CHE SMUOVE”. Ospiti del convegno sono: TIM JACK, Presidente della chiesa Apostolica del Regno Unito MAGDI CRISTIANO ALLAM, giornalista,…
Leggi tuttoLa comunità
Chi siamo
La chiesa Apostolica in Torino fa parte della chiesa Apostolica in Italia.
I Gruppi attivi
Il gruppo si pone l’obbiettivo di fornire aiuto diretto e pratico alle persone che vivono momenti di disagio e di trovare e coordinare volontari per collaborare a iniziative solidali con le principali associazioni no profit.
Non si tratta di mera filantropia fine a se stessa, ma di risposta a una chiamata:
“A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Cosí è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta.” 2 Lettera di Giacomo 2:14-17
Le attività del gruppo sono:
-Coordinamento per gli aiuti economici ed indirizzamento ai presidi socioassistenziali e ai centri per l’impiego:
-Distribuzione di pacchi alimentari in parte col sostegno dall’associazione “Banco Alimentare Onlus” e per il resto grazie alle offerte dei membri della nostra chiesa raccolte con cadenza mensile per questa specifica causa.
-Sostegno spirituale ed economico per superare momenti di particolare difficoltà
-Ricerca volontari all’interno della chiesa per collaborare alla “Giornata della raccolta alimentare” e del “Banco del Farmaco”
Responsabili BUSSANO Andrea e Manuela
Il gruppo d’intercessione si incontra ogni 15 giorni di lunedi pomeriggio le responsabili sono Lina CAPPITELLA e Antonia MAINO.
Atti 1:14 “…….perseveravano concordi nella preghiera…..” lo scopo di questi incontri è stare davanti a Dio, di pari consentimento, facendosi carico del peso di quei fratelli che soffrono materialmente e fisicamente,oltre ciò nel cuore del gruppo vi è una preghiera particolare affinchè altre persone giungano alla conoscenza della verità e siano salvati.
La scuola domenicale è un’attività pensata per i bambini di età compresa tra i tre e i tredici anni che si svolge la domenica mattina parallelamente al culto. Rappresenta quell’occasione in più per avvicinare i piccoli alla Parola di Dio e scoprirne le profonde ricchezze, realizzabili a qualunque età. È suddivisa in classi per fasce d’età. Per ogni classe vi è un programma con obiettivi, metodi e strumenti (immagini, filmati, canzoni, giochi…etc.) diversi, che tengono conto della capacità di apprendimento e di attenzione di quella specifica fase della crescita. Il punto comune a ogni classe è la centralità della Parola di Dio, resa più agevole alla comprensione di tutti i bambini, e la condivisione di esperienze. Oltre alle regolari lezioni, l’anno conta tutta una serie di appuntamenti e attività che si rivolgono anche alla chiesa e al territorio. Dall’anno ecclesiale 2018/2019 la responsabilità è affidata a Emanuela Mastroeni che si avvale di un ottimo team monitori.
Il gruppo delle sorelle si riunisce una volta al mese, gestito da Angela Marchetta, quale responsabile. Lo scopo della riunione è quello di creare armonia, ma non solo, anche imparare a stare insieme crescendo spiritualmente ed incoraggiandoci a vicenda. Un piccolo spazio dedicato a noi donne.
Il gruppo Giovani è composto da ragazzi che hanno dai 17 ai 35 anni. Si riunisce ogni Sabato, alternado attività di studi biblici, preghiera, meditazioni in cui si sviluppa il tema giovanile deciso a livello nazionale. I responsabili sono Andrea ed Ester Alonzo.
Il gruppo lode è un attività impegnata a portare la lode e l’adorazione durante i culti, esso è quindi parte attiva del culto ed è impegnato ad ognuno di essi.
Il gruppo si riunisce ogni settimana per provare ed è composto da un buon numero di persone quindi è necessaria una turnazione.
La responsabilità è affidata a Russo Tiziana con l’aiuto del vice responsabile Alonzo Andrea.
Il gruppo adolescenti è composto da ragazzi che hanno dai 13 ai 17 anni. Vengono affrontati temi in base ad un programma di studio appositamente sviluppato per rispondere a questioni giornaliere che si presentano nella vita adolescienziale e a temi teologici adatti alla loro fascia d’età. Vengono organizzate attività sociali , come laboratori di cucina, musica e evangelistici atti ad integrare sempre più gli adolescenti all interno della struttura ecclesiale locale. Gli incontri si tengono ogni sabato alle 17:30 La squadra di lavoro è composta da Matteo e Camila Cerame come responsabili , Stefano rapa come vice responsabile e linzi Tiziana come collaboratrice
Scopri le altre comunità
cerca la comunità più vicina a te