Comunità di SAN NICOLA LA STRADA
Antonio SORRENTINO
- Pastore
- a.sorrentino@chiesapostolica.it
- 3384660759
Orari di culto
Giovedì ore 19:30 – Domenica ore 18:00 (orario invernale), ore 18:30 (orario estivo).
Attività
Le nostre attività
SUMMER CAMP 2020
PENSATO PER TE! Da molti anni, la nostra ricetta vincente! Un anno di preparazione, lavoro organizzativo, ospiti straordinari che formeranno la tua vita, che amplieranno…
Leggi tuttoCOMUNICARE OGGI – CONFERENZA PASTORI E LEADERS
Incontro di formazione dal 06 all’08 Dicembre 2019. Un tema che coinvolgerà gli ambiti della famiglia, della chiesa e del ministero! TEMA “COMUNICARE OGGI” e…
Leggi tuttoSUMMER CAMP 2019
Campo estivo giovani dal tema “IRREFRENABILMENTE GRATI”. Tema tratto dalla lettera di Paolo ai Colossesi capitolo 2 versi 3 e 4 e dal primo libro…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA CENTRO e SUD
Campo Bambini 2019 Area CENTRO e SUD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoCampo Adolescenti
Campo adolescenti 2019 dal tema “SENZA COMPROMESSI”. Campo per tutti gli adolescenti di età compresa tra i 14 (nati nel 2015) e i 17 anni…
Leggi tuttoCAMPO BAMBINI – AREA NORD E CENTRO NORD
Campo Bambini 2019 Area NORD e CENTRO-NORD dal tema: “FARI CHE ILLUMINANO LA VIA”. Il campo è rivolto a bambini e preadolescenti di età compresa…
Leggi tuttoLa Fede che smuove – Conferenza Nazionale
Convegno nazionale dal tema: “LA FEDE CHE SMUOVE”. Ospiti del convegno sono: TIM JACK, Presidente della chiesa Apostolica del Regno Unito MAGDI CRISTIANO ALLAM, giornalista,…
Leggi tuttoLa comunità
Chi siamo
La Chiesa Apostolica di San Nicola la Strada è testimonianza dell'Opera Apostolica nella provincia di Caserta. Essa si proietta verso il circondario con una precisa vocazione e missione volta all'evangelizzazione ed al discepolato cristiano. La Comunità è ben inserita nel tessuto sociale e le è riconosciuto, tanto dagli enti territoriali quanto dalla società civile, un ruolo di riferimento locale di ispirazione evangelica. Diversi progetti sono posti in essere dalla Comunità, anche grazie all'8x1000 della Chiesa Apostolica in Italia. La comunità è collocata e strutturata con diverse iniziative spirituali che non trascurano alcuna fascia d'età ed esigenza. Vi invitiamo a conoscerci da vicino.
I Gruppi attivi
Le attività sociali nell’assistenza sono tipiche della Comunità locale. Al momento stiamo sviluppando un progetto, tramite l’8×1000, volto all’integrazione scolastica e contro la dispersione scolastica a favore di bambini bisognosi e segnalati dagli Istituti Scolastici di zona e dai Servizi Sociali del Comune.
Gli intercessori si incontrano almeno una volta a settimana sotto la guida dell’Anziano Vincenzo Virgilio. La riunione si effettua a porte chiuse il lunedì alle 19,30.
La Scuola Domenicale valorizza il bambino e non è un baby parking. Il bambino viene inserito attraverso attività spirituali consone alla sua età e atività ludiche nei processi di chiesa senza essere messo da parte. La responsabiltà è in capo alla diaconessa Lidia Mesolella, che è anche una professoressa di Lettere.
Il gruppo delle Donne è sotto la cura della diaconessa Lidia Mesolella e si incontra mensilmente con un progetto aggregativo e di studio della Parola di Dio.
I giovani costituiscono una risorsa importante e non sottovalutata dalla chiesa e dal presbiterio locale, a loro sono affidati anche compiti di rilevanza e partecipano attivamente alla vita comunitaria,
La lode e l’adorazione costituiscono una parte significativa delle nostre riunioni e celebrazioni di culto.
Al momento nella comunità non è presente un gruppo adolescenti
Scopri le altre comunità
cerca la comunità più vicina a te