News
Apostolica magazine, aggiornamento in arrivo
L’attuale scenario evangelico italiano è in continuo mutamento: la tendenza attuale è quella di assistere al passaggio verso nuove forme di comunicazione capaci di rendere le informazioni decifrabili dai fruitori di oggi. Credo che una delle più grandi sfide della Chiesa Cristiana Evangelica sia quella di adottare le nuove linee comunicative, che la società post-moderna offre per veicolare il messaggio più efficacemente, senza però comprometterne la natura. Per questo motivo come Chiesa Apostolica vogliamo aggiornarci.
Rinnovamento non è sinonimo di rottamazione, piuttosto di miglioramento. Immaginiamo il nostro smartphone che passa da un sistema operativo 8.0 ad un 9.0, non che la versione precedente non possa più girare, ma sicuramente l’upgrade permetterà di avere ulteriori strumenti capaci di rendere il dispositivo più veloce e funzionale.
Allo stesso modo, rinnovare il magazine, che per anni ha raccontato lo sviluppo della Chiesa Apostolica in Italia e le sue missioni, è necessario al fine di interpretare gli interessi e la dialettica della società attuale, proponendo un messaggio trasparente e comprensibile, che si affacci verso il mondo esterno.
Rinnovamento è anche cambiamento. Per raggiungere tali obiettivi è necessario sacrificare qualcosa. Prendendo in mano il nuovo magazine ci si accorgerà di un mutamento non solo formale, ma anche nei contenuti. Sfogliando le pagine non si troveranno le abituali relazioni comunitarie, né le riflessioni bibliche dei nostri pastori. Ci saranno volti inediti e volti veterani in vesti nuove.
L’inserimento di nuove sezioni ci permetterà di esplorare più da vicino in che modo la nostra Opera si inserisce nello scenario attuale italiano; quali sono le criticità e le evoluzioni positive dell’universo giovanile. Cercheremo di raccontare le sfide della famiglia cristiana e le relazioni di coppia, ma non dimenticheremo i nostri fondamenti dottrinali, che saranno arricchiti da curiosità storiche. Infine si darà spazio alle nostre missioni, con l’obiettivo di raccontare il contesto e lo scenario socio-politico nel quale si sviluppano.
Quindi niente paura! L’obiettivo non è semplice, la strada potrebbe essere in salita, anche perché le idee da implementare nel prossimo futuro sono numerose. Vogliamo inziare mettendo questo ulteriore mattone nell’edificio che stiamo costruendo insieme, con la speranza di saper comprendere e conquistare sempre di più la stima dei nostri lettori.